Insegnando online, imparo sempre qualcosa di nuovo.
Ho iniziato questa avventura di insegnare l’italiano online quattro anni fa, quando ero all’università (facevo la triennale a Trieste), e devo dire che ho scoperto una passione. Creare lezioni ed insegnare mi diverte e sono davvero felice di aiutare tantissime persone nel loro percorso per imparare la lingua italiana.
Ammetto che a volte può essere pesante, perché quando sei su internet e ti esponi, ti metti in gioco, molte persone sono pronte a criticarti senza motivo, e questo a volte fa male perché non ne capisci il motivo. Ma le risposte positive sono molte di più! Ed è per questo che continuo.
In questi anni ho avuto l’opportunità di conoscere tante persone, tutte volenterose di scoprire un mondo nuovo e diverso dal loro. Con alcune di queste persone siamo diventati buoni amici!
Fino ad ora ho sempre caricato video lezioni su YouTube, e sempre più persone hanno cominciato a seguirmi. Molte persone hanno cominciato a fidarsi dei miei video, delle informazioni che do e, più in generale, di me. E vi sarò sempre grata per questo!
Inoltre, sempre più persone hanno cominciato a chiedermi se facessi lezioni private di italiano, e ho sempre risposto che non le facevo perché ero impegnata con l’università, dovevo studiare, dare esami, scrivere la tesi finale.
Adesso che ho finito di studiare per l’università, è giunto il momento di rispondere “sì, faccio lezioni private”. Per questo motivo, qualche giorno fa ho fatto richiesta per diventare insegnante su italki. Oggi ho ricevuto l’email che la mia richiesta è stata accettata!
Quindi, se siete interessati, potete cliccare qui per prenotare la vostra lezione!
Ci sentiamo presto, ok?
Lucrezia
Lucrezia, What is this? A university course? RJ
No, it’s a platform where teachers and students get together.
¡FELICIDADES!
Ho registrato per questo e non vedo l’ora!
Sei grande Lucrezia. Ti ho conosciuto tre anni fa e sei una persona meravigliosa. Grazie per compartire il tua conoscenza.