Sanremo: here we go again


Ciao a tutti e bentornati nel mio blog!

Sto guardando la terza puntata della 66° edizione del Festival della Canzona Italiana, anche noto come Festival di Sanremo. Sanremo è una cittadina della riviera ligure (regione Liguria), famosa non solo per il festival, ma anche per i bellissimi fiori che coltivano (il conduttore regala un mazzo di fiori a tutte le cantanti e alle ospiti).

Sanremo, Riviera dei fiori. Photo credit: turismo.it

 

Ogni anno è la stessa storia: Sanremo, o lo ami o lo odi. Chi lo odia, lo critica di essere una manifestazione vecchia (sempre la stessa storia) o che non rispecchia il paese odierno; chi lo ama, lo considera un inno alla tradizione italiana, non solo per quanto riguarda la musica. In ogni caso, tutti lo guardano. Sinceramente io non lo odio né lo amo, lo guardo perché sono curiosa di sentire le canzoni e di vedere chi sono gli ospiti.

Il teatro dell’Ariston. Photo credit: ligurianotizie.it

La partecipazione di Virginia Raffaele (la ragazza bionda sulla sinistra nella foto) è la cosa che mi piace di più. Definirla “valletta” è altamente riduttivo perché lei è una comica ed è veramente brava in quello che fa! Non è perciò una valletta, non sta lì al fianco di Carlo Conti (il presentatore) a leggere qualche riga che le hanno dato da leggere per presentare i cantanti.

Virginia Raffaele, Carlo Conti, Madalina Ghenea, Gabriel Garko. Photo credit: vanityfair.it

Voi che idea avete del Festival? Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate. Lasciate un commento qui sotto se avete voglia!

Vagando tra le varie playlist di Spotify, ho trovato quella con le canzoni di questa edizione di Sanremo 2016. Se siete curiosi di sentire le canzoni in gara quest’anno e magari scoprire nuovi cantanti italiani, vi consiglio di andare a darci un’occhiata. La trovate qui di seguito:

Grazie per aver letto questo post! Come sempre, lasciate scritti i vostri suggerimenti e gli argomenti di cui vorreste leggere qui sul blog. Baci a tutti!

3 Comments

Speak your mind!